lunedì 11 agosto 2014

Noi non possiamo tacere

"I buoni saranno martirizzati..."
Fatima 1917 - Iraq 2014




A Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Bagnasco
Presidente della Conferenza Episcopale Italiana 

Signor Cardinale,

I soci, i membri e i collaboratori dell'Associazione Luci sull'Est manifestano la loro totale, doverosa e ardente adesione al Vostro opportuno e accurato appello all'Europa, “distratta ed indifferente, cieca e muta davanti alle persecuzioni di cui oggi sono vittime centinaia di migliaia di cristiani”, soprattutto in difesa dei cristiani iracheni, scacciati in questi ultimi giorni dalle loro città; persecuzione che, secondo il Cardinale Angelo Scola, è ancor "più feroce di quella subita dai cristiani nell'epoca apostolica".


Ci uniamo altresì al pressante appello che Papa Francesco ha rivolto ieri alla comunità internazionale, affinché "si attivi per porre fine al dramma umanitario in atto in Iraq, dove particolarmente colpite sono le comunità cristiane".

Questa nostra adesione si tradurrà alla partecipazione alla Giornata di Preghiera per i cristiani perseguitati, il prossimo 15 agosto.

Con questi intenti, Signor Cardinale, sollecito rispettosamente su noi tutti la Vostra paterna benedizione, confermandomi dell'Eminenza Vostra Reverendissima devotissimo

in Gesù e Maria, 

Nelson Fragelli 
Presidente 
Associazione Luci sull’Est









Nessun commento:

Posta un commento