lunedì 19 novembre 2012

La Rivoluzione tocca un nervo scoperto e la Francia si incendia

Circa 100 mila persone hanno manifestato in tutta la Francia contro il progetto di legge del Presidente Hollande che prevede "matrimoni" omosessuali e relative adozioni.




Fine settimana di manifestazioni in Francia contro la proposta del nuovo governo socialista di introdurre matrimoni e adozioni per le coppie omosessuali. Si è cominciato con cortei in una decina di città, indetti da una serie di soggetti molto diversi tra loro, dall'associazione delle famiglie di Francia a quella dei musulmani patrioti, dal collettivo per un'umanità sostenibile all'associazione pro-life Alliance Vità, fino ad alcuni gruppi di sinistra moderata. E non solo. A manifestare secondo Liberation anche alcuni gruppi di omosessuali.

A Parigi, quest'insolita e variegata alleanza ha radunato diverse migliaia di manifestanti - settantamila secondo la Prefettura - riuniti nella piazza Denfert-Rochreau con T-shirt rosa e palloncini colorati (...) .

Secondo l'agenzia France Presse, a questi cortei avrebbero preso parte anche alcuni vescovi, come quello di Lione Philippe Barbarin, che a settembre aveva suscitato grandi polemiche dichiarando che i matrimoni gay avrebbero aperto la strada a poligamia e incesto. (...) Gruppi a favore dei matrimoni e delle adozioni gay hanno organizzato una contro manifestazione per ribadire la loro posizione. Non sono mancati momenti di tensione, con la polizia che ha impiegato spray urticanti per disperdere la folla.

[...]

Corriere della Sera 18/11/12 (I grassetti sono nostri)

Nessun commento:

Posta un commento