venerdì 8 settembre 2017

Stile e metodo della Contro-Rivoluzione pliniana


Al rientro dalle vacanze, si è solito scambiare con familiari e amici fotografie, aneddoti, impressioni… Chi è andato al mare, chi in montagna, chi ha scelto di restare a casa e chi invece ha visitato un'altra parte del mondo.
Per noi, di Tradizione Famiglia Proprietà, l’estate è, forse, il periodo più impegnativo dell’anno, costellato da conferenze e incontri di apostolato giovanile in diversi Paesi, culminando con l’Università estiva in Polonia. 
Quindi vogliamo condividere con voi, cari amici, alcune fotografie.
Campeggio in Francia
Organizzato dalla Fédération pro-Europa Christiana, che raggruppa le TFP europee, si è realizzato a luglio un campeggio estivo nella Villa Notre Dame de la Clairière, a Creutzwald, sede della Fédération. Il tema è stato “La dolce primavera della Fede”, celebre frase di papa Leone XIII in riferimento al Medioevo cristiano:


Irish Summer Camp
“L’attualità del messaggio di Fatima”: ecco il tema del Call to Chivalry Summer Camp organizzato dalla TFP irlandese a Carne Beach, presso Wexford:


Università estiva
A fine agosto si è tenuta l’Università estiva organizzata dalle TFP di Europa, nel castello di Niepolomice, presso Cracovia, con la partecipazione di centoventi giovani provenienti da 21 Paesi. L’Università è stata presieduta da S.E. Mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana, Kazakhstan, e ha potuto contare sulla presenza della statua pellegrina internazionale della Madonna di Fatima. Un fatto eccezionale, visto anche il tema dell’incontro: “Il centenario delle apparizioni di Fatima”:


Ecco qualche ricordo della nostra estate. Ci affidiamo ai vostri pensieri e alle vostre preghiere.



(Dalla Newsletter "Apostolato estivo", dell’Associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà)




Nessun commento:

Posta un commento