giovedì 28 febbraio 2013

Come scrivere un messaggio al Papa ignoto



Dopo la rinuncia di Benedetto XVI, i cattolici di tutto il mondo si domandano:

Chi sarà il nuovo Papa? 


Questa domanda avrà una risposta solo tra qualche giorno, ma c’è qualcosa che tutti noi, cattolici del mondo intero, possiamo fare: pregare ed inviare un messaggio al Papa ancora ignoto.


Perché inviare un messaggio alla persona di cui non conosciamo ancora il nome?


Perché questo messaggio sarà rivolto al Vicario di Cristo, chiunque egli sia.

Il messaggio manifesterà ciò che tu, fedele cattolico, speri dal futuro pontefice.

Esso sarà la tua partecipazione effettiva alla lotta della Chiesa nella difesa dei “valori non negoziabili” aggrediti da persone e movimenti che propagano l’aborto, l’eutanasia e l’unione di persone del medesimo sesso. Già dall’inizio il messaggio spiega la sua ragion d’essere: “Ancor prima di sapere chi sarà scelto come nuovo Successore di San Pietro, vogliamo rivolgerGli una supplica.”

Esso accompagnerà la tua Preghiera al Divino Spirito Santo affinché sia eletto colui che sarà il più adatto a dirigere la Barca di Pietro. 


Osserva come i cattolici di tutto il mondo stanno già partecipando. La cifra compare nel sito. Seguila giorno per giorno.

INOLTRE INVITA I CATTOLICI CHE CONOSCI AD INVIARE QUESTO MESSAGGIO

Se possiedi una pagina in Internet, divulga questa campagna. Entra qui e vedi le opzioni dei banners da pubblicare: 

lunedì 25 febbraio 2013

Siamo le sue pietre vive

(…) Ma vi è una grazia che vale molto di più del possedere miracolosamente stampato su un velo il santo volto del Salvatore. Sul velo la rappresentazione del volto divino è stata fatta come in un quadro. Nella santa Chiesa cattolica, apostolica, romana è fatta come in uno specchio.

domenica 24 febbraio 2013

Il Concilio deve organizzare, a livello mondiale, la lotta contro la Rivoluzione

Alla convocazione del Concilio Vaticano II 
Plinio Corrêa de Oliveira aveva reagito con circospezione, 
temendo che si potesse trasformare negli "Stati Generali" della Chiesa. 

Consapevole, però, della sua portata storica, ispirò uno schema, 
poi presentato da un vescovo amico, mons. Geraldo de Proença Sigaud

mercoledì 6 febbraio 2013

La TFP negli Stati Uniti, pubblicazione di un suo nuovo libro


Alla presenza di un folto pubblico, per lo più composto da policy makers, è stato presentato il nuovo libro della TFP americana «Return to Order. From a Frenzied Economy to an Organic Christian Society» — Ritorno all’ordine. Da un’economia frenetica alla società organica cristiana, scritto da John Horvat, direttore della TFP americana. L’evento ha avuto luogo nel Bureau delle TFP a Washington, D.C..

Ha aperto i lavori Mario Navarro, direttore del Bureau. Veterano osservatore della politica USA sin dal primo governo Reagan, Navarro ha riportato il parere di autorevoli opinionisti che mostrano come la crisi socio-economica abbia colpito le strutture del Paese molto più profondamente di quanto si pensi. Una parte importante dell’opinione pubblica ha reagito ponendosi domande sostanziali e aprendosi a nuove soluzioni.