venerdì 29 novembre 2013

Nessuno è immune dallo splendore della tradizione


Nel 1993, veniva presentata a Roma e Milano, con considerevole ripercussione sulla stampa, l’opera di Plinio Corrêa de Oliveira: «Nobiltà ed élites tradizionali analoghe nelle allocuzioni di Pio XII».

“In nome del Papa Re. Dai salotti la marcia sul Campidoglio”; “Professore brasiliano teorizza la controrivoluzione”; “La nobiltà al potere”; “Stemmi e corone rivendicano il potere”;“Un importante volume di Plinio Corrêa de Oliveira”. Ecco alcuni titoli apparsi sui giornali all’indomani del lancio in Italia del libro di Plinio Corrêa de Oliveira «Nobiltà ed élite tradizionali analoghe nelle allocuzioni di Pio XII al Patriziato e alla Nobiltà romana» (Marzorati, Milano 1993).

lunedì 25 novembre 2013

Il primo assalto dei mussulmani alla basilica di San Pietro

È poco ricordato il fatto che la Basilica di San Pietro in Vaticano sia stata saccheggiata dai Saraceni nel lontano 846. Evento che si colloca in un tempo di molto antecedente al periodo delle Crociate, facendoci comprendere bene, attraverso la semplice narrazione dei fatti, quanto e quale fosse la pericolosità, l’audacia e la forza del mondo islamico.

Dall´omosessualità alla pedofilia: sullo scivolo della rivoluzione sessuale

A spregio di leggi e convenzioni 
si fanno sempre più strada tesi per lo sdoganamento della pedofilia 
come «orientamento sessuale» al pari, 
né più né meno, dell’eterosessualità

mercoledì 6 novembre 2013

La carità può essere punitiva

Infine, poiché l’anima ripiena di carità odia coloro che sono odiosi a Dio, tale era la disposizione di san Francesco. Sopra ogni altro genere di peccatori esecrando i diffamatori, diceva che portano nella lingua il veleno, col quale attossicano gli altri. Così se i maldicenti, pulci mordaci, parlavano, evitava di udirli e, come abbiam visto noi stessi, volgeva altrove le orecchie, perché non si insudiciassero ascoltandoli.