giovedì 8 giugno 2017

Sii sacrale e ti moltiplicherai per mille

Carlo Magno Imperatore dell'Europa sacrale,
quando era fondata sulle radici cristiane

Vademecum pliniano
365 Pensieri e Massime

Giugno 2017  [ II ]

8 - Giovedì
Godere il cielo in terra consiste nel sacralizzare tutto.


9 - Venerdì
Grazie a Dio percepisco molto l'aspetto sacrale di ogni cosa. E chi sta molto attento al sacrale, è come se avesse una lente d’ingrandimento per vedere, il che è straordinario: sii sacrale e ti moltiplicherai per mille.

10 - Sabato
Grazie alla Madonna non ho mai avuto alcuna riluttanza, ma assolutamente nessuna, per tutto ciò che riguarda la Chiesa. Si può persino asserire che ho camminato di luce in luce...ed ogni luce era sempre più intensa!

11 - Domenica
Nel senso dell’essere dell’uomo vi sono due tendenze: una mediante la quale egli vive per le cose della Terra ed è desideroso del buon ordine normale terreno e proporzionato a lui. E un'altra, per cui egli è un astronauta audace delle realtà metafisiche e vive per le cose molto maggiori di lui.
Quindi, è dall’armonia e dalla buona congiunzione di entrambe le tendenze che risulta propriamente la salute dello spirito.

12 - Lunedì
Vi sono anime che hanno delle colossali ventate interiori: si nota che anelano a cose grandi, ecc. E vi sono invece altre anime in cui il vento dell’entusiasmo, cioè la folata del grande amore alle cose di Dio, non ha mai soffiato: è qualcosa che languisce, sterile e indecente...

13 - Martedì
Alla presenza della TFP si riconosce lo squillo di una melodia battagliera, il profumo del giglio: ciò dovrà farla vincere!

14 - Mercoledì
Vi sono certi dolori, certe sofferenze che nemmeno il gemito li esprime adeguatamente. Ciò che davvero li esprime adeguatamente è un rimprovero, uno sdegno o un completo silenzio.

(Senza revisione dell'Autore)

Nessun commento:

Posta un commento