sabato 3 giugno 2017

Contro tutte le apparenze, aver fiducia, fiducia, fiducia!


Vademecum pliniano
365 Pensieri e Massime

Giugno 2017  [ I ]

1 - Giovedì
Io sono contento di avere sparso il mio sangue nelle radici di quest’albero [la TFP]; e, mentre lo vedo crescere, apprezzo i suoi frutti.
Aver fatto tutto quel che avrei dovuto fare, aver vissuto tutto quel che avrei dovuto vivere così che quando io chiudessi gli occhi, avessi bevuto interamente il calice del dolore.
 
Infatti, io morirei deluso se mi venisse in mente di essere fuggito da una sola goccia di dolore.

2 - Venerdì
Io do molta importanza all'aspetto fiducia e speranza. Contro tutti gli ostacoli, contro tutte le apparenze aver fiducia, fiducia, fiducia, perché l’insperato verrà. E il giorno in cui arriva l’insperato, porta con sé la vittoria.

3 - Sabato
Ho sacrificato la mia carriera come chi sacrifica una cartastraccia, gettandola nel cestino senza alcuna esitazione, senza alcun rimpianto.

4 - Domenica
Sono consapevole di essere celebre per il fatto di aver lasciato sfuggire la celebrità.

5 - Lunedì
C'è un vigore proveniente dalla temperanza, dalla rettitudine, dall’innocenza, che ripugna l’energia derivante dal disordine, dalla frenesia e dalla tensione da tifoseria.

6 - Martedì
Vi do un consiglio: per quanto sia avanzata l’età che raggiungerete, abbiate sempre sull’incudine qualche idea da forgiare. Qualcosa di nuovo, un punto di vista nuovo, qualche interesse nuovo, qualcosa dei firmamenti della Chiesa e della Contro-Rivoluzione che sia nuova e che vogliate conoscere.
L’anima solo è in condizione di andare in Cielo nella misura in cui desidera conoscere queste cose nuove.

7 - Mercoledì
Ho molto timore che il rifiuto incominci dal deterioramento degli Apostoli degli Ultimi Tempi (*). Lo  temo assai! Corruptio optimi pessima! [Ciò che era ottimo, una volta corrotto, è pessimo. San Gregorio Magno]In fondo, soltanto mani regali o sacerdotali avrebbero potuto abbattere la Cristianità Medioevale...e infatti furono loro che lo fecero!
Di conseguenza, soltanto gli Apostoli degli Ultimi Tempi potranno abbattere l’edificio che verrà costruito [dopo il trionfo profetizzato a Fatima]. È talmente grande la forza delle cose cattoliche che o loro si uccidono sé stesse...o non muoiono! Dall'esterno nessuno le abbatte; esse solo possono morire dall’interno. È un fatto inequivocabile.

(*) Descritti da San Luigi Maria Grignion da Montfort nella sua "Preghiera infuocata"


(Senza revisione dell'Autore)

Nessun commento:

Posta un commento